
Il pullman di linea, in arrivo dalla cittadina vicina, si fermò con uno stridore di freni nella piazza principale del Borgo Nuovo e fece scendere l’unico passeggero presente a bordo.
Si trattava di un uomo sulla cinquantina, piuttosto alto, magro, vestito semplicemente con una camicia di jeans e con un paio di pantaloni dello stesso tessuto.
Gli avventori riuniti per l’aperitivo serale nel dehor dell’unico bar che si affacciava sulla piazza classificarono l’ultimo arrivato come un forestiero e non gli prestarono particolare attenzione.
Quello che non potevano sapere era che, in realtà, si trattava di un loro compaesano emigrato molti anni prima in cerca di fortuna e che adesso, dopo essere stato in giro per il mondo, tornava per rivedere il posto dove era nato, per ritrovare vecchi amici e godere di un poco di serenità.
Ma, nel tempo, tutto cambia e, anche i posti un tempo tranquilli, possono adesso nascondere insidie e pericoli mortali.
Mario Allasia
Nato a Saluzzo (CN) il 20/10/1950
Ha pubblicato con TAU Edizioni quattro libri di spiritualità (Conversazioni tra Inferno cielo e terra, L’eterna lotta, Il silenzio dove il cuore riposa, La luna e la gioia) ed un racconto ambientato in Val Chisone, (Il cielo sui monti).
Per Città in Giallo:
La stanza del diavolo
Il caso del vecchio musicista
Il Mago
Il caso della scarpetta rossa
La morte danza al rave party
Una semplice questione di gossip
Il mistero del tesoro perduto